COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Prima che iniziate a leggere questo blog è importante per me darvi alcune informazioni.

Sono una psicologa psicoterapeuta che lavora da dieci anni con bambine, bambini, adolescenti, famiglie e con tutto il sistema di cura che ruota attorno a loro, e di cui mi sento parte. Amo il mio lavoro e per questo ne riconosco i limiti.

Ho creato questo blog per poter contribuire a diffondere una cultura psicologica basata sulla ricerca nazionale e internazionale e sull’esperienza clinica quotidiana, cercando di utilizzare un linguaggio semplice e un approccio divulgativo. Non ho la presunzione di offrire ricette magiche perché non ne possiedo e neanche le vorrei. Voglio essere molto chiara: questo blog non offre soluzioni, e non è un manuale su come essere bravi genitori e risolvere i problemi dei vostri figli. Questo blog è un luogo di incontro e di scambio, che uso per evidenziare alcune delle molte risorse che la scienza psicologica mette a disposizione.

Gli articoli hanno valore unicamente orientativo, quindi non usateli né come diagnosi, né tanto meno come prescrizioni terapeutiche. Davvero, per favore, non fatelo. Se avete dei dubbi o delle curiosità non aspettate e non accontentatevi di quello che trovate scritto qui: contattate invece la vostra psicologa di riferimento o la pediatra che conosce il vostro bambino, che è unico e merita una strategia su misura, rispettosa dei suoi (e dei vostri) tempi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...